SERVIZIO PARI OPPORTUNITÀ CONTROLLO FENOMENI DISCRIMINATORI
Indirizzo:
Centro Pari Opportunità
Via Ricasoli, 30 - 52100 Arezzo
Orario di Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Dirigente
D.ssa Roberta Gallorini
Attività del servizio
Il Centro Pari Opportunità è l'ufficio che si occupa di elaborare, sostenere e diffondere concrete politiche di genere e antidiscriminatorie. Un’importante attività è quella della promozione culturale che si realizza sia attraverso attività di sensibilizzazione con le giovani generazioni, e quindi direttamente con le scuole, sia con conferenze, ricerche, momenti pubblici di riflessione, di condivisione e di incontro. Il Centro, come servizio innovativo e flessibile, accoglie anche lo sportello “Ascolto Donna” per offrire - nell'ambito di specifici progetti - informazioni, ascolto e sostegno a donne che si trovano in situazioni di disagio e/o violenza, nonché lo Sportello “Orientamento Donna” per i servizi dedicati in ambito di formazione e lavoro. Il Centro è punto di riferimento e coordinamento di enti, istituzioni e associazioni attivi nel territorio provinciale ed è strumento di promozione e valorizzazione dell'associazionismo impegnato sui diritti di discriminazioni di genere e di orientamento sessuale. Dal 2017 il Servizio Pari Opportunità – controllo fenomeni discriminatori - coordina un progetto di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati (Progetto SPRAR). Il Centro Pari Opportunità è stato di recente trasferito ed allestito negli ambienti della Sede Centrale dell’Ente con ambienti dedicati ed un accesso riservato da via Ricasoli (lato Duomo).

Informazioni dettagliate delle procedure di interesse del cittadino, sono reperibili nella CARTA DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI AREZZO

Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, utilizza invece cookies tecnici e di terze parti. Per conoscere quelli utilizzati e la loro disabilitazione consulta l'Informativa completa. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione del sito (click, scroll, etc.), presti automaticamente il consenso al loro utilizzo.