SERVIZIO STAFF DI PRESIDENZA
Indirizzo:
Piazza della Libertà n. 3 - 52100 Arezzo
Orario di Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Responsabile
D.ssa Prisca Mencacci
Attività del servizio
- Il Servizio coadiuva la Presidente della Provincia supportandone l'azione e coordinando l'attività con gli uffici dell’Ente.
- Collabora ed esercita ogni altra funzione delegata dalla Presidente. Il Servizio fornisce supporto tecnico ed amministrativo per il funzionamento degli organi istituzionali.
- Svolge funzioni di Segreteria particolare, di Cerimoniale, Relazioni Esterne e di valorizzare l’immagine dell’Ente.
- Concede Patrocini e le Sale del Palazzo. Coordinamento di tutte le attività di informazione e comunicazione esplicate attraverso l’ufficio stampa, che cura i collegamenti con tutti gli organi di informazione assicurando il massimo grado di trasparenza, di chiarezza e di tempestività.
- Con l’ufficio relazioni con il pubblico, si favorisce e semplificano i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, al fine che ogni cittadino possa veramente esercitare il proprio diritto di essere informato, ed essere nella condizione di partecipare e di fruire dei servizi offerti dall’Ente provinciale.
- Il Servizio gestisce inoltre il protocollo e l’archivio dell’Ente, supervisione dei flussi documentali cartacei ed elettronici; cura lo smistamento della corrispondenza e l’inoltro degli atti e dei provvedimenti.
- Gestisce l’albo pretorio dell’Ente, provvede all'istruttoria e redazione di decreti e deleghe della Presidente.
- Organizza e gestisce il personale adibito alla portineria e al centralino e ogni altra iniziativa volta a promuovere l’attività dell’Amministrazione.
- Coordina l'infrastruttura ITC e supporta le strumentaizoni informatiche dei dipendenti
Informazioni dettagliate delle procedure di interesse del cittadino, sono reperibili nella CARTA DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI AREZZO